luca-bravo-igqkvaiippi-unsplash

comecreare.it

Comecreare.it

SITEBUILDER

MENU

Districarsi fra le tante piattaforme che permettono di crearsi il proprio sito non è semplice. Spesso si perde via una marea di tempo solo per confrontare un singolo aspetto di tutti i sitebuilder. Abbiamo quindi pensato di realizzare un portale unico ed aggiornato con tutte le differenze ed i pro e contro di ogni servizio.

Come creare un sito web con Flazio.com

tw-67

www.comecreare.it @ All Right Reserved 2020

Abbiamo realizzato questa giuida per aiutarti a realizzare il tuo fanstastico sito web e andare finalmente online.


 

GUIDA PER TUTTI

SEGUI LA NOSTRA GUIDA

 

tb-04
tw-01
1080x1350 06
cowomen-6pnmvvwwsx0-unsplash
tb-01

IL NOSTRO OBIETTIVO

AIUTARTI A REALIZZARE IL TUO SITO WEB CON CONSIGLI PRATICI E VELOCI.

Districarsi fra le tante piattaforme che permettono di crearsi il proprio sito non è semplice. Spesso si perde via una marea di tempo solo per confrontare un singolo aspetto di tutti i sitebuilder. Abbiamo quindi pensato di realizzare un portale unico ed aggiornato con tutte le differenze ed i pro e contro di ogni servizio.

tavoladisegno4copia4x

SEGUI LA NOSTRA GUIDA

IN QUESTA GUIDA IMPARERAI

1. Perchè è fondamentale avere un sito web per la tua azienda o per la tua attività.
2. Quali sono gli elementi con maggiore rilevanza del tuo sito web.
3. Come scegliere un dominio efficace.
4. Come aggiungere contenuti al tuo sito web.
5. Come promuovere i tuoi servizi e i tuoi prodotti online.
6. Quali azioni SEO compiere per far volare il tuo sito web sui motori di ricerca.

 

Perchè il sito web è fondamentale per tua impresa?

Hai finalmente deciso di creare il sito web della tua azienda o della tua attività? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto! In questa guida, ti accompagneremo passo dopo passo alla creazione di un sito internet per piccole imprese e per liberi professionisti. Grazie al sito web, potrai attirare nuovi clienti che cercano servizi come i tuoi sui motori di ricerca. Se non sei presente sul web, questi clienti sceglieranno i tuoi concorrenti.
 
In Italia, il vantaggio competitivo del sito web è ancora appannaggio di pochi, perchè solamente il 30% delle piccole e medie imprese ha deciso di portare la propria attività online. Questa scelta ha salvaguardato l'esistenza dell'aziende: infatti l'80% delle aziende italiane che hanno chiuso i battenti nel 2016 non avevano un sito web.

Perchè il 70% delle piccole e medie imprese italiane non ha un sito web? I costi elevati, il tempo eccessivo per lo sviluppo di un sito, l'inconsapevolezza dell'importanza di avere un sito web e la scarsa competenza tecnica sono tra i motivi principali della mancanza di un sito web aziendale.

 

​​Tutte queste motivazioni sono oggi facilmente confutabili, grazie a Flazio che, con il minimo sforzo economico e tecnico, permette di realizzare un sito web perfetto e performante. Ma andiamo con ordine: quali sono i vantaggi di creare  un sito web aziendale?

- Il sito web rende il tuo business più serio e affidabile: la presenza online assicura i tuoi clienti sulla tua attività
- Grazie al sito web, sarai indicizzato su Google e sarai presente sulle ricerche: sarai trovato da clienti di tutto il mondo.
- Il sito web ti permetterà di ampliare le tue strategie di marketing per aumentare i tuoi profitti.
- Il sito web ti aiuterà ad aumentare la reputazione della tua azienda.

Questa guida ti aiuterà a creare il sito web perfetto per la tua azienda o per la tua professione con alcune semplici nozioni di webdesign e di usabilità del web: in questo modo, grazie agli strumenti e a tutte le funzionalità di Flazio, il site builder che hai scelto per creare il tuo sito web professionale, potrai in poco tempo andare online, essere presente sui motori di ricerca e attirare i clienti.

 

280147715_5205754086126462_8486265321369378410_n.jpeg

Come creare un sito aziendale?

Pianifica la struttura del tuo sito web aziendale.
Il primo importantissimo passo, prima di iniziare a creare il tuo sito web è individuare il Focus: vuoi vendere online un prodotto?

Vuoi aggiornare gli utenti sulle ultime novità di settore? Vuoi divulgare i tuoi contenuti? Vuoi fare conoscere la tua attività?
Porgersi queste domande e dare una risposta (non in termini marzulliani) ti aiuterà a capire cosa deve e cosa non deve avere il tuo sito web.

Ci sono però alcune sezioni e alcune informazioni che sono necessarie all'interno del tuo sito web, qualunque sia il tuo Focus. 
La Home Page è la pagina principale del tuo sito web, quella che deve subito invogliare l'utente a continuare la navigazione all'interno del sito web.  Puoi inserire una pagina Chi siamo, per dare maggiori informazioni sulla tua azienda o su di te (in questo modo rassicurerai il cliente sulla tua esistenza e sulla tua attività).
E non dimenticare una pagina Servizi o Prodotti, in cui fornire tutte le caratteristiche di ciò che offri o vendi.
Il tuo sito web aziendale deve avere una pagina di Contatti, dove inserire tutti i tuoi recapiti, come raggiungerti e anche un form di contatto: in questo modo gli utenti potranno contattarti velocemente (avrai a disposizione anche la Chat di Flazio, per un contatto in tempo reale).
Non strafare, inizia concentrandoti su queste pagine principali.

Con Flazio, potrai successivamente aggiungere nuove pagine o aggiornare i contenuti di quelle già create in qualsiasi momento.

Il dominio giusto

Quando inizi a creare un sito web con Flazio, avrai a disposizione un sottodominio di Flazio (ad es. tuodominio.flazio.com).

È il nome provvisorio del tuo sito web: avrai a disposizione un dominio di primo livello acquistando un dominio, ad esempio su Flazio. Il dominio di primo livello (ad es. tuodominio.com) è preso in maggiore considerazione da Google e dagli utenti che hanno cercato la tua attività o sei nei risultati delle loro ricerca su Google. Avrai anche ben 5 indirizzi email personalizzati, collegati al tuo dominio, che renderanno ancora più professionali le tue comunicazioni.

Le immagini

Le immagini del tuo sito web sono importanti, perchè attirano subito l'attenzione del tuo visitatore: saranno i testi e la loro qualità a fare la differenza, ma saranno le immagini che spingeranno i clienti a leggere le informazioni presenti nel sito web. Inoltre le immagini hanno un importante ruolo nella struttura grafica del sito web, contribuendo all'esperienza di navigazione dell'utente.
Immagini di sfondo al sito, foto dei tuoi prodotti, immagini del personale e dei locali: tutte devono essere di qualità e avere la loro collocazione nel sito web. Per questo, con Flazio avrai a disposizione diversi strumenti per creare vetrine di immagini, slideshow, photogallery e non perdere nemmeno un pixel di qualità!


Se non disponi di immagini di qualità, puoi sempre cercare e selezionare le nostre immagini direttamente nell'area di lavoro del sito web. Selezioni una categoria e avrai a disposizione centinaia di immagini da scegliere e aggiungere al tuo sito web.

Tutto quello che ti occorre per costruire un sito web

Dopo aver impostato testo ed immagini, potrai pensare a tutti gli altri elementi che renderebbero ancora più efficace il tuo sito web.
Tra questi sicuramente la newsletter: con questo strumento potrai far iscrivere gli utenti alla tua mailing list ed inviare comunicazioni promozionali o informative.


Ma potrai inserire anche i video, icone di collegamenti alle tue pagine e account Social e potrai aggiungere un blog, strumento potentissimo in chiave SEO (un blog significa contenuti sempre nuovi). Pensa a cosa ti serve e poi apri il nostro Appstore sulla sinistra: troverai un componente per ogni esigenza.

Come ottimizzare il sito web per i motori di ricerca

Dopo aver realizzato la struttura del tuo sito web, è necessario ottimizzare i tuoi contenuti per far trovare il tuo sito web sulle ricerche effettuate dalle persone su Google.


Ti sarai chiesto qualche volta come viene stabilito il posizionamento sui motori di ricerca: e a differenza di quanto pensano alcuni, non c'è nulla di magico. E soprattutto ci sono alcune operazioni molto semplice che possono aiutarti a migliorare il tuo posizionamento e quindi aumentare il numero dei tuoi visitatori. 

RECENSIONI

Cosa dicono di noi

virgo2

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte per non perderti nessuna novità

Come creare un sito web con Flazio